L’investimento sull’elettrico è oggi il leitmotiv che guida il settore dell’agricoltura e i leader del comparto, come Campagnola, procedono a velocità costante la loro evoluzione tecnologica verso modalità di raccolta sempre più green, efficienti e sostenibili.
Dalla ricerca del marchio bolognese è nato di recente il nuovo abbacchiatore elettrico ALICE STAR, concepito come una versione avanzata e ancora più performante dello storico modello ALICE. L’obiettivo dell’innovativo attrezzo è quello di accontentare la platea di utilizzatori più esigenti di Campagnola, con il massimo livello di professionalità disponibile per le soluzioni del marchio (4 su 4).
La capacità di raccolta di ALICE STAR è estremamente elevata e la sua resa resta eccellente anche nelle condizioni d’uso più sfidanti e su tutti i tipi di cultivar e di allevamento.
A fornire ottime prestazioni all’abbacchiatore elettrico sono i suoi rebbi flessibili, resistenti e intercambiabili, realizzati in tecnopolimero e azionati con un movimento ellittico contrapposto (brevettato da Campagnola), che consente agli olivicoltori di effettuare interventi veloci, contenendo la caduta accidentale delle foglie e senza mai causare danni ai rami.
ALICE STAR è compatibile con l’unità di potenza POWER 58 PLUS, dotata di motore brushless da 350 W e con un voltaggio di 12/58 V. Tra le caratteristiche salienti dell’unità anche un peso di soli 1200 gr e un assorbimento di 3/4 Ah, oltre che la possibilità di utilizzo senza necessità di manutenzione.
I rastrelli di ALICE STAR possono lavorare a tre velocità, ossia 1080, 1150 e 1180 battute al minuto, mantenute costanti, anche quando il voltaggio della batteria diminuisce, grazie alla gestione elettronica del motore.
Tra i plus tecnologici della nuova proposta Campagnola anche un economizzatore elettronico (disinseribile), che riesce ad accelerare la velocità dei rastrelli nella fase di lavoro, ossia quando toccano i rami, per rallentarla nella fase di riposo.
ALICE PLUS è alimentabile in tre modalità: tramite le classiche batterie spalleggiate agli ioni di litio della gamma prodotti Campagnola (Li-Ion 170 o Li-Ion 700), con una batteria da auto da 80/90 Ah – 12 V o attraverso un generatore elettrico, come il potente ENERGY4, in grado di alimentare fino a 4 abbacchiatori contemporaneamente e massimizzare l’efficienza di ogni sessione di raccolta.
Sono molte anche le innovazioni pensate da Campagnola per aumentare il comfort dell’utilizzatore, come il peso contenuto e ben bilanciato dell’attrezzo, ottenuto grazie al posizionamento del gruppo motore nella parte inferiore dell’asta in modo da equilibrare il peso della testa di raccolta.
L’assenza di vibrazioni, un cavo di alimentazione in poliuretano da 13 metri e la compatibilità di ALICE STAR con aste fisse o telescopiche (in carbonio o alluminio) sono tra i punti focali che fanno di questa novità un elemento di sicuro interesse nell’ambito della raccolta agevolata.
Inoltre, la competenza dei rivenditori selezionati dello storico marchio Made in Italy rende decisamente più facile la vita di chi desidera approcciarsi alle soluzioni Campagnola, nonché di coloro che necessitano di un’assistenza post vendita qualificata.
Per testare sul campo il nuovo ALICE STAR oppure per avere informazioni sulla gamma di soluzioni professionali Campagnola, quindi, basta rivolgersi con fiducia a uno dei suoi partner selezionati e compiere una scelta che rivoluziona l’idea stessa di produttività.
Fonte Marketing & Giardinaggio Link www.ept.it