Arius Srl garantisce al Cliente l’applicazione delle norme di garanzia a corredo di ciascun prodotto acquistato, stabilite dal Produttore/Distributore del prodotto stesso. Arius Srl non garantisce il funzionamento ininterrotto o privo di errori del prodotto, né si ritiene responsabile per danni provocati da errori durante la consultazione delle istruzioni. Inoltre la garanzia non si applica a: danni estetici, quali graffi, tagli, ammaccature, non si applica a materiali di consumo, a meno che il danno del prodotto non si sia verificato a causa di un difetto nei materiali o nella produzione. La garanzia non copre danni causati dall’uso del prodotto con materiale non originale o consigliato, danni causati da incidenti, abuso, uso errato, alluvioni, fuoco o altri eventi naturali o cause esterne. Non saranno garantiti danni causati da operazioni eseguite da personale non autorizzato, danni ad un prodotto che è stato modificato o alterato senza il permesso scritto del Produttore/Distributore.

Arius Srl mantiene il diritto di riparare o sostituire (con un prodotto sostitutivo nuovo o sottoposto recentemente a revisione) il prodotto oppure di offrire, a sua esclusiva discrezione, il rimborso totale del prezzo di acquisto. Quando viene fornito un rimborso, il prodotto per il quale è stato ricevuto il rimborso deve essere restituito a Arius Srl e diviene proprietà di Arius Srl. Durante il periodo di garanzia, Arius Srl provvederà, a sua esclusiva discrezione, a riparare o sostituire i componenti danneggiati in condizioni di normale utilizzo. La riparazione o la sostituzione possono includere l’uso di componenti e/o unità sottoposte a recente revisione a scelta di Arius Srl. Arius Srl si riserva inoltre il diritto di utilizzare unità sostitutive, parti o componenti di valore e design comparabile ai componenti danneggiati. Il costo delle parti o della manodopera per gli interventi di riparazione o sostituzione non sarà a carico del cliente, a cui verranno invece addebitati i costi di spedizione. Quando viene sostituito un prodotto o un componente, qualsiasi elemento sostitutivo diventa di proprietà dell’utente e l’elemento sostituito di proprietà di Arius Srl, a seconda del caso.

Questa garanzia non pregiudica i diritti dell’acquirente stabiliti dalle vigenti leggi nazionali applicabili, fermo restando gli oneri posti dalle stesse a carico dell’acquirente al fine di esercitare la garanzia medesima.

La garanzia è limitata al paese di acquisto. I prodotti acquistati devono essere riconsegnati personalmente ad Arius Srl. Nel caso di riconsegna tramite corriere, a carico dell’acquirente, i prodotti devo essere imballati in modo sicuro e accompagnati da una copia della fattura di acquisto e una descrizione del problema. Nel caso dei robot rasaerba e pulisci piscina, questi dovranno essere imballati nel proprio imballo originale, con copia della fattura, descrizione del problema e insieme a tutti gli accessori, manuali e documentazione a corredo della macchina.

CONDIZIONI E LIMITAZIONI

La presente garanzia decade se:
– il prodotto non viene usato in osservanza delle istruzioni di utilizzo e manutenzione;
– l’installazione o l’utilizzo non è conforme alle istruzioni di utilizzo;
– il numero di matricola viene cancellato o reso illeggibile;
– viene utilizzata una qualsiasi periferica o non autorizzata o viene modificato il prodotto;
– vengono utilizzate parti o accessori non originali;
– viene manomessa una parte o un accessorio;
– gli interventi di manutenzione sono eseguiti dal cliente stesso o da terzi non autorizzati;
– sono presenti guasti dovuti ad agenti atmosferici come fulmini, valanghe, smottamenti, sbalzi di corrente, scariche elettriche, temporali, alluvioni, catastrofi naturali, etc. etc.

Esclusione della garanzia e limitazioni:
– sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura in seguito all’utilizzo;
– parti esterne e supporti in plastica che non presentino difetti di fabbricazione. Lo scolorimento delle plastiche dovuto a motivi naturali o da agenti chimici;
– la batteria ha una garanzia limitata solo ad i difetti difabbricazione nei primi sei mesi di vita;
– i motori hanno una garanzia di 2 anni con limitazione a 3000 ore di funzionamento.

Il cliente è obbligato a leggere attentamente il manuale di istruzioni e ad attenersi rigorosamente a quanto riportato in esso.

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IN GARANZIA

Per richiedere il servizio di assistenza in garanzia e per istruzioni specifiche su dove e come restituire i prodotti per il servizio di assistenza, contattare Arius Srl alla mail s.teknogarden@gmail.com oppure attraverso la sezione “contatti” del sito.

Per esercitare il diritto di garanzia viene richiesto all’acquirente una copia della fattura di acquisto.

La garanzia è limitata al paese in cui è stato venduto il prodotto.

ULTERIORI DEFINIZIONI

Assistenza in loco

– Il cliente non ha diritto all’assistenza in loco sul prodotto,neanche durante il periodo di garanzia.
– Qualora si presenti la necessità di un intervento in loco,sarà addebitata la tariffa oraria del centro di assistenza.

Consigli

– Conservare l’imballo originale dei robot rasaerba e pulisci piscina.
– Conservare fattura di acquisto (causa decadenza della garanzia).

Attenzione

– Il cliente è obbligato a leggere attentamente il manuale di istruzioni e ad attenersi rigorosamente a quanto riportato in esso.